Seconda giornata per il Bergamo Ski tour agli Spiazzi di Gromo

Oggi agli Spiazzi di Gromo si è tenuta la seconda giornata del Bergamo Ski Tour. Sugli sci i partecipanti si sono sfidati in una gara Distance, in tecnica libera. Assegnati i titoli italiani senior e U23 di individuale. Presenti quasi 250 atleti provenienti da tutta Italia sfidarsi per la conquista di 8 titoli nazionali.
Sul tracciato dell’Alta Valle Seriana nella classifica generale si è imposto il Valdostano Francesco De Fabiani (vincitore del titolo senior) che sulla 15 chilometri ha messo in fila Gilberto Panisi e Lorenzo Romano. Con il risultato Lorenzo Romano si è aggiudicato il titolo U23.
10 chilometri il percorso per le ragazze. Al femminile vittoria per Francesca Franchi (ieri bronzo nella Sprint) davanti a Sara Pellegrini e Ilaria Debertolis. Quarta la Brocard, quinta la clusonese Martina Bellini che si è aggiudicata comunque l’argento negli U23 dietro a Franchi e davanti a Pittin.
Domani la terza e ultima giornata del Bergamo Ski Tour sarà a Schilpario con il Campionato Italiano Sprint in tecnica libera Under 20 e Under 18.

source

You may also like...

Leave a Reply